Una brusca sterzata per evitare lo scontro con una Fiat Punto e la macchina si capovolge su se stessa. È successo nel quartiere Cappellone del Comune adranita, dove una donna di 38 anni e sua figlia di 18 sono rimaste ferite. Nella notte, invece, quattro persone sono state coinvolte in uno scontro a Piano tavola
Incidenti stradali, 6 feriti nell’hinterland etneo Una Fiat 600 si ribalta a un incrocio di Adrano
È di sei feriti il bilancio complessivo di due incidenti stradali che si sono verificati ieri ad Adrano e Belpasso. Il primo ieri mattina, nell’Adranita, poco dopo le 10.30. Protagonisti dello scontro, avvenuto nel quartiere Cappellone, una Fiat Punto una Fiat 600. All’incrocio tra via della Resistenza e via del Diritto di famiglia il conducente della Punto, un uomo di 53 anni che trasportava anche la figlia 13enne, ha fermato il suo mezzo proprio al centro dell’incrocio, per evitare l’impatto con l’utilitaria. Il risultato, però, è stato ben diverso.
La guidatrice della vettura più piccola, una donna di 38 anni, nel tentativo di evitare l’altra auto ha sterzato bruscamente: lo scontro è stato evitato, ma la Fiat 600 si è capovolta su se stessa. In auto, oltre alla 38enne, c’era la figlia 18enne di quest’ultima. Sono state trasportate entrambe al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla a bordo di un’ambulanza del 118. Sul posto per effettuare i rilievi sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Adrano. In base ai primi referti medici, le due donne avrebbero riportato ferite non gravi.
Altro scontro a Belpasso, nella frazione di Piano tavola, poco dopo le 2.30 lungo la strada provinciale 14, nei pressi degli stabilimenti Dais. A essere coinvolti una Toyota Yaris con a bordo due persone di Misterbianco, e una Citroen C3, occupata da un cittadino di Zafferana Etnea e da uno di Santa Margherita Ligure. Non è ancora chiara l’esatta dinamica dell’incidente su cui stanno svolgendo gli opportuni rilievi i carabinieri della compagnia di Paternò. Il conducente di uno dei due mezzi, per cause ancora in fase di accertamento, ha peso il controllo del mezzo invadendo la corsia opposta. Immediati i soccorsi: le ambulanze del 118 hanno trasferito i feriti al pronto soccorso del Santissimo Salvatore di Paternò, dove i medici hanno dichiarato i pazienti fuori pericolo, non avendo riportate ferite profonde. Sul posto anche i vigili del fuoco paternesi che hanno messo in sicurezza le due auto coinvolte nell’incidente.