Lo scontro è avvenuto all'altezza del chilometro 12,500 nel territorio del Comune di Ramacca. Sul posto si è recato il personale dell'Anas e del 118. Presenti anche i vigili del fuoco. Ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo agricolo
Incidente mortale lungo la strada statale 288 Impatto fatale tra una macchina e un trattore
Incidente stradale mortale sulla strada statale 288 in territorio di Ramacca. Il sinistro è avvenuto oggi, poco dopo le 12.30. La dinamica della ricostruzione dell’incidente è al vaglio della polizia municipale di Ramacca che sta lavorando per accertare le cause che hanno portato due mezzi, ossia un trattore e una Bmw, che viaggiano sulla stessa corsia di marcia a venire in contatto.
A perdere la vita un uomo di 49 anni di Castel di Judica che si trovava alla guida del mezzo agricolo: il conducente, da quanto si apprende, a causa dello scontro sarebbe volato dal trattore per andare a sbattere violentemente la testa contro un muretto laterale della statale. È rimasto gravemente ferito l’uomo alla guida della Bmw, un ramacchese di 36 anni,, il quale è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania. Sul posto per mettere in sicurezza i mezzi gli uomini del 115 del distaccamento di Caltagirone. La salma del 49enne è stata portata al cimitero di Ramacca su disposizione del magistrato di turno della procura calatina.