L'impatto lungo viale dei Greci ieri sera, poco dopo le 22.30. A scontrarsi una Lancia Y con tre adraniti. Stando alla prima ricostruzione alla base del sinistro ci sarebbe l'alta velocità. A prestare i primi soccorsi sono stati i residenti della zona e gli automobilisti che transitavano in quel momento
Incidente autonomo ad Adrano, auto contro un muro Tre ventenni feriti, preoccupano condizioni guidatore
Gravissimo incidente stradale ieri sera, poco dopo le 22.30, lungo viale dei Greci. L’arteria è quella che collega i due Comuni di Adrano e Biancavilla. Si tratta di un sinistro autonomo, che ha coinvolto una Lancia Y con a bordo tre giovani tutti adraniti e poco più che ventenni. Non è ancora chiara la dinamica ma da quello che emerge il conducente dell’autovettura, diretta verso Biancavilla, forse a causa della velocità, avrebbe perso il controllo del mezzo, andando a sbattere contro il muro che delimita un’abitazione privata. L’auto è andata quasi del tutto distrutta.
Immediati sono scattati i soccorsi, forniti dai residenti della zona e dagli automobilisti in transito. Sul posto diverse ambulanza del 118 e una volante della polizia di Stato del commissariato di Adrano, allertata dai carabinieri della compagnia di Paternò ai quali era giunta la prima chiamata. Le condizioni dei feriti sarebbero piuttosto serie: uno dei passeggeri è stato condotto al pronto soccorso del Maria Santissima Addolorata di Biancavilla; un altro è stato dapprima trasportato al nosocomio biancavillese, con i medici che hanno deciso il trasferimento al Cannizzaro di Catania.
Momenti di particolare concitazione si sono registrati nel momento in cui il personale medico del 118 ha prestato le cure del caso al conducente della Lancia. Le cui condizioni sono apparse subito piuttosto gravi. Dopo che l’autista è stato stabilizzato è stato portato direttamente all’ospedale Garibaldi di Catania. Traffico in tilt lungo viale dei Greci, solo a notte fonda la strada è tornata percorribile senza difficoltà.