Le fiamme si sono sviluppate nel territorio di Paternò, in contrada Tre Fontante. Ad allertare i soccorsi è stato il proprietario. La matrice potrebbe essere dolosa. Sul caso ci sono a lavoro i carabinieri della compagnia locale
Incendio stabilimento per lavorazione olio d’oliva Devastato piazzale esterno, persi circa 200 fusti
È di probabile matrice dolosa l’incendio che la notte scorsa ha devastato il piazzale esterno di un capannone di proprietà di una ditta specializzata nella lavorazione di olive. Magazzino ubicata nella zona artigianale di contrada Tre Fontane. Il rogo si sarebbe sviluppato intorno alle 23.45 di ieri sera con le fiamme che hanno interessato i bidoni di olio d’oliva che si trovavano all’esterno del capannone.
A fare scattare l’allarme uno dei proprietari che ha avvisato la centrale operativa dei vigili del fuoco. Sul posto la squadra del distaccamento di Paternò con il supporto di un’autobotte proveniente dalla sede del comando provinciale di via Cesare Beccaria. Il tempestivo intervento ha evitato il peggio, perché le fiamme erano quasi a ridosso dell’edificio.
Le operazioni di spegnimento e di bonifica della zona sono durate per oltre due ore. Alla fine le fiamme hanno divorato un numero imprecisato di bidoni, da una prima stima sarebbero andati distrutti oltre 200 fusti. Sul posto allertati dai pompieri anche i carabinieri della compagnia di Paternò. Chiamati a fare chiarezza sul rogo, anche valutando l’eventuale presenza di telecamere in zona.