In fiamme un locale tecnico dove c’è un gruppo di continuità alimentato a batterie all’ospedale Policlinico a Palermo. Le cause del rogo potrebbero essere legate al surriscaldamento della struttura. C’è molto fumo e sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco con i tecnici del nucleo Nbcr per testare la qualità dell’aria. In corso di verifica l’impatto che il rogo ha sui reparti dell’ospedale.
«A causa delle alte temperature, le batterie del gruppo di continuità ubicate nel tunnel sotto l’area verde del Policlinico si sono surriscaldate. La squadra interna antincendio, sempre allerta in questi giorni di temperatura elevata, è subito intervenuta. La situazione è stata rapidamente posta sotto controllo. L’incendio è stato domato senza che si propagasse ad altre aree dell’edificio. La direzione ha, comunque, disposto un’indagine interna per comprendere le cause esatte del surriscaldamento delle batterie e per assicurarsi che episodi del genere non si ripetono in futuro e ha già avviato una revisione completa dei sistemi di alimentazione e sicurezza dell’ospedale», dice la direzione sanitaria del Policlinico.
«L’incendio al gruppo di continuità è stato domato – fanno sapere – e non si è propagato ad altre aree. Continua la verifica interna già avviata nelle settimane scorse per la revisione completa dei sistemi di alimentazione e sicurezza dell’ospedale» Adesso si dovrà valutare se il rogo ha avuto conseguenze nei reparti soprattutto quello di Rianimazione che deve essere costantemente alimentato.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…