Sono state necessarie quattro ore per avere ragione delle fiamme partite dalla via Spinasanta. Terrorizzati i residenti che hanno preso d'assalto il centralino dei pompieri. L'ipotesi seguita dagli investigatori della Polizia è che sia di matrice dolosa
Incendio minaccia ville a Pizzo Sella Vigili del fuoco in azione per tutta la notte
Sono state necessarie quattro ore per avere ragione delle fiamme divampate a Pizzo Sella. L’incendio, partito dalla via Spinasanta, ha divorato la vegetazione della collina che sovrasta Mondello. Un vasto fronte di fuoco visibile a centinaia di metri, che terrorizzato i residenti. Il centralino dei vigili del fuoco è stato preso d’assalto e dalla mezzanotte fino alle 4 del mattino i pompieri hanno contrastato l’avanzata delle fiamme.
Un intervento complesso perché di notte non possono volare i mezzi aerei antincendio. Adesso la situazione è tornata sotto controllo. L’ipotesi è che l’incendio sia di origine dolosa: secondo una prima ricostruzione della polizia sarebbero state appiccate da due uomini a bordo di uno scooter che sarebbero fuggiti.