Secondo le prime informazioni il rogo sarebbe divampato al primo piano di una palazzina a due elevazioni per un corto circuito. Per la coppia di pensionati non c'è stato nulla da fare. I soccorritori hanno trovato il settantenne privo di vita nelle scale e la moglie ancora nel letto. Sotto choc i parenti. Guarda il video
Incendio in abitazione ad Alimena Morti due coniugi, salvi figlio e nipote
Tragedia ad Alimena, nel palermitano, dove un uomo e una donna sono morti in un incendio divampato nella loro abitazione in via Milano 5. Le vittime sono Francesco Paolo Oddo, 70 anni, e Maria Domenica Placentina, 62 anni. Illesi la nuora e il nipotino di quattro anni, mentre il figlio della coppia Fabio Rosario Oddo, 38 anni, si trova ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale di Caltanissetta. Secondo le prime informazioni, il rogo sarebbe divampato al primo piano dello stabile a due elevazioni per un corto circuito.
Il settantenne, probabilmente nel tentativo di spegnere l’incendio, è sceso dal secondo piano ma il fumo gli ha fatto perdere i sensi e le fiamme lo hanno avvolto. Il suo corpo senza vita è stato trovato per le scale, quello della moglie ancora nel letto. Il figlio della coppia, invece, nel tentativo di cercare scampo, si è lanciato dal balcone del primo piano con in braccio il figlio di appena quattro anni, rimasto miracolosamente illeso.
Quando i soccorritori sono arrivati sul posto il 38enne era in stato di choc, immediatamente soccorso è stato trasportato all’ospedale di Caltanissetta, dove si trova ricoverato in osservazione, con diverse fratture. La moglie, che è riuscita a uscire dalla palazzina, e il piccolo sono stati condotti all’ospedale di Petralia per una lieve intossicazione da fumo. Per la coppia di pensionati, invece, non c’è stato nulla da fare. Il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco.