A distanza di 60 ore nuovo rogo nell'area di via Vittorio Emanuele. I piromani, forse dei minorenni, potrebbero essere gli stessi del fine settimana. A evitare il peggio il tempestivo intervento dei pompieri. Le indagini del caso sono affidate alla municipale
Incendio doloso dentro la villa comunale di Paternò Sabato scorso piromani erano già entrati in azione
A distanza di 60 ore dal primo episodio, avvenuto sabato notte ai danni di una giostra della bambinopoli, ignoti sono tornati a colpire all’interno della villa comunale Moncada, nella centralissima via Vittorio Emanuele di Paternò. Questa volta hanno agito in pieno giorno, intorno alle 11 di mattina. I piromani hanno dato alle fiamme un’area a verde dei giardini pubblici, attigua al parco giochi dove i vandali avevano appiccato il fuoco sabato scorso.
L’incendio di ieri mattina ha bruciato parte dell’aiuola e alcune piante. Sul posto per domare il fuoco gli uomini del 115 del distaccamento di Paternò, il cui intervento è stato quanto mai tempestivo. Con il rogo che in poco tempo è stato sedato e l’intera zona bonificata. L’incendio è di matrice dolosa. All’interno del parco si sono portati anche agenti della polizia municipale, i quali hanno avviato le indagini; si attende al riguardo una appropriata relazione tecnica dei pompieri. Tuttavia gli autori del rogo di ieri, forse di minorenni, potrebbero essere gli stessi di sabato sera.