Il rogo sarebbe partito, per cause da accertare, intorno alle 14. Presenti i vigili del fuoco, la protezione civile e un'ambulanza. Una delle due imbarcazioni è affondata. I bagnanti raccontano a MeridioNews di avere avvertito un forte boato. In aggiornamento
Incendio distrugge due barche a Santa Maria La Scala Ustionato uno dei proprietari. Sul posto l’elisoccorso
Un forte boato e, subito dopo, una lunga colonna di fumo nero che si alza verso il cielo. Due imbarcazioni, intorno alle 14, hanno preso fuoco nel porticciolo di Santa Maria La Scala, borgo del Comune di Acireale. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono presenti i carabinieri, gli uomini della protezione civile e gli operatori sanitari con un’ambulanza. Le cause del rogo sono ancora da accertare. Di certo c’è che l’incendio sarebbe partito da un’imbarcazione. Le fiamme rapidamente avrebbe raggiunto un secondo natante sul quale erano presenti alcune persone, a quanto pare pronte per fare un giro a largo.
Dopo diversi minuti, una barca è colata a picco mentre l’altra è seriamente compromessa. Secondo quanto risulta a MeridioNews c’è anche una persona rimasta ferita. Si tratta del proprietario di uno dei due natanti. L’uomo, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni alla nostra testata, si sarebbe tuffato in acqua. I bagnanti raccontano di avere avvertito un forte boato e, subito dopo, una lunga colonna di fumo nero. Necessario l’arrivo dell’elisoccorso dall’ospedale Cannizzaro di Catania. Il ferito presenterebbe delle ustioni di cui, per il momento, non si conosce la gravità.