A intervenire in via Giovanni Gentile 40 sono state due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania, i sanitari del 118 e i carabinieri. Ancora da chiarire le cause del rogo, che ha mandato in tilt il traffico della zona di via Plebiscito già all'altezza dell'ufficio postale del quartiere. Guarda foto e video
Incendio a San Cristoforo, evacuato un palazzo Cinque persone e un cane salvati dai pompieri
Puzza di bruciato e tanto spavento. Sono questi gli ingredienti di un incendio che è divampato questo pomeriggio intorno alle ore 16 in un edificio di via Giovanni Gentile, al civico 40. Un’arteria parallela a via Plebiscito nel cuore del quartiere di San Cristoforo. A intervenire sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania che hanno inviato due squadre, raggiungendo la casa avvolta dalle fiamme con un’autobotte, un’autoscala e un carro aria.
L’intervento dei mezzi di soccorso ha mandato in tilt il traffico, a partire dal tratto di strada in cui c’è l’ufficio postale del quartiere. I pompieri sono intervenuti nell’abitazione dove erano presenti cinque persone e un cane. Che sono stati evacuati dalla struttura grazie a una scala. Ancora da chiarire le cause del rogo. Sul posto nel frattempo sono arrivati anche i sanitari del 118 e una volante dei carabinieri.