Le fiamme hanno lambito le abitazioni, per questo è stato necessario l'impiego di due squadre e di mezzi più piccoli che potessero intrufolarsi nelle strette strade della zona. Palermo la provincia che conta più interventi rispetto al resto d'Italia
Incendi, pompieri in azione a Piano Gelli Estinti i roghi di Montelepre e Monreale
Brucia il Palermitano, con il capoluogo siciliano che risulta essere la provincia italiana dove si è registrato il maggior numero di interventi tra i 1360 che sono stati effettuati in tutta la nazione. Attualmente il rogo che tiene in allerta i vigili del fuoco è quello a Piano Gelli, nella zona di San Martino, dove tuttora i pompieri stanno lavorando per estinguere le fiamme. In azione sono entrate due squadre, aiutate da due moduli boschivi antincendio. In quest’area le fiamme hanno lambito le abitazioni e l’impiego di mezzi più piccoli è stato necessario per entrare nelle strade più strette della zona.
Altri interventi sono stati effettuati nelle zone di Montelepre e Monreale, dove gli incendi sono stati estinti. In quest’ultima zona, due case sono state evacuate a scopo precauzionale. Sul posto sono intervenuti intervenendo anche i mezzi aerei. Canadair hanno raggiunto anche Piano dell’Occhio. Sono stati persi ettari di macchia mediterranea a Giacalone e a Monte Grifone sopra Bonagia. Mentre altri roghi si registrano a Belmonte Mezzagno e a Polizzi Generosa. A Carini è intervenuto anche un elicottero dell’Aeronautica, un HH-212.