Oltre la decina i focolai che stanno tenendo impegnati vigili del fuoco, forestali e protezione civile. Interrotta la Provinciale 34 tra Piana e San Giuseppe Jato, zona in cui il fuoco è partito da cinque punti diversi
Incendi in tutta la provincia di Palermo Piromani in azione a Piana degli Albanesi
Decine gli incendi di boschi e sterpaglie in provincia di Palermo, a causa delle alte temperature e della mano dell’uomo. I roghi sono divampati a Caccamo, Valledolmo, dove ci sono stati due diversi roghi piuttosto estesi che hanno coinvolto diversi fondi agricoli, Borgetto, Palazzo Adriano, Prizzi, Monreale, Bagheria, Partinico, Casteldaccia, lungo l’autostrada Palermo-Mazara del Vallo tra via Belgio e Tommaso Natale.
Nella zona dello Jato è divampato un rogo nella strada provinciale 34 tra Piana degli Albanesi e San Giuseppe Jato. Sono in azione le squadre della forestale, i vigili del fuoco e la protezione civile, un canadair e un elicottero. «Si consiglia di evitare la percorrenza della strada – dice il sindaco Rosario Petta – Percorrete strade alternative». In quella zona il fuoco è partito da cinque punti diversi.