Un incendio ha danneggiato la notte scorsa un tratto della linea ferroviaria Catania-Palermo, che è stata interrotta in attesa degli interventi di ripristino. L’incendio si è sviluppato per un tratto di oltre 10 chilometri partendo dall’autostrada A19, all’altezza dell’area di parcheggio Ferrarelle. Il rogo sarebbe giunto fino alla valle Scaldaferro, tra le zone di Enna e Calascibetta. Divampando, il fuoco avrebbe danneggiato diverse traverse in legno compromettendo la sicurezza dei binari.
Nonostante ciò, la situazione sarebbe attualmente sotto controllo a seguito dell’intervento della forestale e dei vigili del fuoco. Maurizio Mancarella, direttore regionale di Trenitalia, spiega a MeridioNews come «l’entità dei danni sarà accertata in maniera dettagliata durante la giornata odierna».
Gli accertamenti, tuttora in corso, interesseranno in particolar modo la zona compresa tra Caltanissetta ed Enna. La circolazione ferroviaria, pertanto, risulta interrotta allo stato attuale. Sono previsti servizi sostituivi tramite navette e pullman da Enna fino alla stazione di Caltanissetta, per tutti coloro provenienti da Catania verso Palermo.
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…