A denunciarlo il consigliere comunale di Forza Italia che segnala l'emergenza in un residence a Crullas: «I residenti a rischio di patologie a causa della melma. Il prefetto intervenga al più presto»
In via Alfonso Amorelli fogne intasate Figuccia: «Rischi per salute pubblica»
«A Cruillas ormai la situazione è diventata insostenibile, con gravi rischi per la salute pubblica. Ecco perché ho lanciato stamane un appello al prefetto affinchè intervenga al più presto». A denunciarlo è Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: «In via Alfonso Amorelli, al numero13, in un residence (in parte privato, in parte di proprietà comunale) abitato da famiglie con bambini e anziani, c’è ormai da troppo tempo una fogna a cielo aperto. Nel corso di un sopralluogo, abbiamo constatato come i residenti rischino patologie gravi a causa della melma e degli escrementi che costeggiano tutto un lato della struttura».
Questa vicenda, nonostante l’intervento degli operai dell’Amap, è «l’ennesima dimostrazione, qualora ce ne fosse bisogno, di come l’attuale amministrazione guidata da Orlando abbia letteralmente abbandonato a loro stessi i quartieri periferici di Palermo. Non è più possibile continuare così, ecco perché ho sollecitato l’intervento del prefetto – conclude – nella sua qualità di presidente del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, affinché venga garantita la salute e l’incolumità dei palermitani».