Per il protagonista di questa vicenda l'obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria. Con lui due giovani di 14 e 17 anni che però non lo hanno seguito nel tentativo di scappare alle forze dell'ordine
In tre rubano una Panda, tra loro due minorenni Guidatore sperona i carabinieri ma viene preso
Ruba una macchina, si rende protagonista di una rocambolesca fuga e sperona una macchina dei carabinieri. Una volta accerchiato il tentativo di allontanarsi a piedi e l’arresto finale. Protagonista di questa storia il 23enne Luigi Sicurella, per lui dopo il processo per direttissima è stato disposto l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.
Insieme al 23enne avrebbero agito due minorenni di 14 e 17 anni che però non avrebbero preso parte alla fuga. Nei loro confronti la denuncia per furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti risalgono a domenica notte quando alla nucleo radiomobile dei carabinieri è arrivata la segnalazione del furto di una Fiat Panda in via Vittorio Emanuele.
I militari, dopo avere localizzato l’auto in corso Indipendenza, hanno provato a bloccare il guidatore. Sicurella però avrebbe premuto il piede sull’acceleratore cercando di seminare i carabinieri. Durante il tentativo di fuga il guidatore ha pure speronato una macchina delle forze dell’ordine. Terminato l’inseguimento il 23enne è sceso dalla macchine per provare a svignarsela a piedi ma l’uomo è stato arrestato, con alcuni militari che hanno riportato dei lievi infortuni durante la corsa.