La trattoria, che si trova in via Giovanni Verga ad Acireale, è stata ispezionata dai carabinieri durante un servizio di controllo per il contenimento della diffusione epidemica da Coronavirus
In quaranta sorpresi a festeggiare un battesimo Locale chiuso. Ai partecipanti 400 euro di multa
Lo scorso fine settimana, così come disposto dal comando provinciale di Catania su strategiche linee guida concordate in sede prefettizia, i carabinieri della compagnia di Acireale hanno eseguito dei servizi straordinari di controllo del territorio nei Comuni di Acireale e Aci Castello, finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio, nonché al contenimento della diffusione epidemica da Coronavirus.
I militari hanno controllato complessivamente 62 persone, di cui 18 sanzionate per l’inosservanza del divieto di spostamento in Comune diverso da quello di residenza, salvo comprovate esigenze; 13 sanzionate per non avere mantenuto una distanza di sicurezza di almeno un metro, provocando un assembramento con altre persone all’interno di un esercizio pubblico.
Ispezione anche all’interno di una trattoria in via Giovanni Verga, ad Acireale. All’interno i militari hanno sorpreso una quarantina di persone, tra adulti e bambini, che stavano festeggiando un battesimo con somministrazione sul posto di alimenti e bevande, in violazione delle misure di contenimento della diffusione epidemica da Coronavirus. Ad ognuno dei partecipanti adulti è stata elevata la sanzione di 400 euro, mentre per il locale è stata disposta la chiusura temporanea per cinque giorni.