Riceviamo e pubblichiamo una lettera dei professori Pioletti e Recca, nella quale si pone il problema di chi stia attualmente al timone dell'Ateneo
In che mani siamo?
Ai docenti
Al personale tecnico amministrativo
Agli studenti
Riteniamo doveroso trasmetterVi l’accluso testo della lettera inviata al Direttore Amministrativo.
Ci ha spinto esclusivamente l’interesse generale dell’Ateneo.
Con i saluti più cordiali,
Antonio Pioletti e Antonino Recca
———————
Al Direttore Amministrativo, dott. Antonino Domina
e p. c.
Al Decano, chiar.mo prof. Giovanni Nicosia
Ai Componenti il Senato Accademico
Ai Componenti il Consiglio di Amministrazione
Università degli Studi di Catania
L’elezione al Parlamento del Rettore uscente prof. Ferdinando Latteri, al quale rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro, richiede urgenti adempimenti relativi alla gestione del nostro Ateneo e alla indizione delle elezioni del nuovo Rettore, scadenze su cui vige a tutt’oggi un’assoluta mancanza di informazione. L’occorrenza che noi siamo candidati alla carica di Rettore rappresenta una pura contingenza. Unicamente nella qualità di docenti dell’Ateneo di Catania che hanno già peraltro ricoperto incarichi istituzionali ci permettiamo, infatti, di rivolgere alla S.V. Ill.ma i seguenti quesiti:
1. Chi, e in base a quale normativa, sia oggi il rappresentante legale dell’Ateneo.
2. Considerati gli impegni didattici, scientifici e di lavoro dei Docenti, del Personale tecnico amministrativo dell’Ateneo e dei grandi elettori degli studenti, considerata la scadenza dell’elezione di Presidi e Direttori di Dipartimento che hanno concluso il loro mandato, quale sia il calendario delle elezioni del nuovo Rettore.
Siffatte richieste rispondono all’esigenza di avere chiarezza collettiva sui percorsi istituzionali che l’Ateneo, tenuto conto di importanti scadenze amministrative e gestionali, deve intraprendere.
Distinti saluti
Antonio Pioletti Antonino Recca
Catania 18 maggio 2006