F. S., classe 1997, è stato arrestato a seguito di una perquisizione della guardia di finanza. Nella sua abitazione è stata ritrovata anche una paletta come quelle in uso alle forze dell'ordine, con tanto di effige della Repubblica Italiana
In casa pistola, munizioni e 36 grammi di marijuana Arrestato 21enne, figlio di esponente dei Santapaola
Classe 1997, figlio di un noto esponente del clan Santapaola-Ercolano attualmente detenuto. È quello che si sa di F. S., arrestato nei giorni scorsi e trasferito – dopo la convalida del fermo da parte del gip – dal carcere di piazza Lanza agli arresti domiciliari. L’accusa, nei suoi confronti, è di detenzione abusiva di armi e munizioni, possesso di segni distintivi contraffatti e illecita detenzione di sostanze stupefacenti.
In base a quanto ricostruito dai finanzieri del comando provinciale di Catania, nell’appartamento del giovane erano stati osservati movimenti sospetti. Così è scattata la perquisizione, con l’ausilio dell’unità cinofila e del personale antiterrorismo. A casa sua sarebbero stati rinvenuti una pistola Beretta mod. 950 B, semiautomatica e con matricola abrasa, 15 cartucce, un involucro con 36 grammi di marijuana e una paletta di alluminio – come quelle delle forze dell’ordine – con al centro l’effige della Repubblica Italiana.