reti per competere è il titolo della conferenza in programma domani, a palermo, alle 15,30, nei saloni della fondazione banco di sicilia, a villa zito (via della libertà, 52). Tema: un nuovo modo di sperimentare impresa e produzione in sicilia. Loccasione per illustrare i risultati della collaborazione fra la sezione design del dipartimento di architettura delluniversità degli studi di palermo e mediterranean design network srl. Alla conferenza interverranno il presidente della fondazione banco di sicilia, professor giovanni puglisi, il docente della facoltà di architettura michele argentino (che parlerà sulla competitività dei prodotti grazie all'innovazione ed al design) e marcello de luca, amministratore unico di mediterranean design network srl, che illustrerà il progetto e opportunità di crescita per le piccole imprese, offerte dalle collaborazioni con le università e il lavoro dei giovani. Ingresso libero.
Imprese e Sud, oggi incontro a Palermo
Reti per competere è il titolo della conferenza in programma domani, a Palermo, alle 15,30, nei saloni della Fondazione Banco di Sicilia, a Villa Zito (via della Libertà, 52). Tema: un nuovo modo di sperimentare impresa e produzione in Sicilia. Loccasione per illustrare i risultati della collaborazione fra la Sezione Design del Dipartimento di Architettura dellUniversità degli studi di Palermo e Mediterranean design network srl. Alla conferenza interverranno il presidente della Fondazione Banco di Sicilia, professor Giovanni Puglisi, il docente della Facoltà di Architettura Michele Argentino (che parlerà sulla competitività dei prodotti grazie all’innovazione ed al design) e Marcello De Luca, amministratore unico di Mediterranean design network srl, che illustrerà il progetto e opportunità di crescita per le piccole imprese, offerte dalle collaborazioni con le università e il lavoro dei giovani. Ingresso libero.
La crisi economica e finanziaria, è noto, non ha risparmiato nessuno. Soprattutto il Mezzogiorno dItalia. Dove appare necessario trovare sbocchi alternativi per valorizzazione la creatività, la passione, la competenza progettuale tecnica e imprenditoriale di progettisti (architetti e designers) artigiani, imprenditori, commercianti, giornalisti e intellettuali per un comune progetto di ricostruzione del tessuto produttivo meridionale.