LO ANNUNCIA IL PRESIDENTE DELL’ARS, GIOVANNI ARDIZZONE: “NESSUNA REVOCA E’ STATA DISPOSTA”
La stucchevole telenovela sulla sospensione del vitalizio all’ex presidente della Regione, Totò Cuffaro, si arricchisce di una nuova ‘puntata’.
Oggi quasi tutti erano convinti che il vitalizio fosse stato sospeso. Invece il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, spiega che le cose non stanno proprio così:
“Si precisa – si legge in un comunicato del presidente dell’Ars – che gli uffici dellAssemblea regionale siciliana hanno avviato le procedure di sospensione dellassegno vitalizio per quegli ex deputati che, a tuttoggi, non hanno ancora trasmesso le autocertificazioni attestanti lassenza della condanna alla pena accessoria dellinterdizione, temporanea o perpetua, dai pubblici uffici, come conseguenza di un reato contro la pubblica amministrazione”.
“Lo stesso procedimento – aggiunge Ardizzone – è stato avviato nei confronti dellex presidente della Regione, Salvatore Cuffaro, nelle more di verificare se i reati per i quali lo stesso è stato condannato rientrano nelle fattispecie previste dalla legge. Pertanto, nessuna revoca è stata disposta”.
Alzi la mano chi ci sta capendo qualcosa…
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…