Il Trapani non si ferma, Sicula Leonzio battuta 3-0 Granata a punteggio pieno e con zero gol subiti

Terza vittoria consecutiva per il Trapani che nella gara valevole per la terza giornata di serie C, girone C, regola con un secco 3-0 la Sicula Leonzio, restando in testa alla classifica a punteggio pieno e con uno zero importantissimo alla casella gol subiti.

Il Trapani parte subito forte con un cross per Evacuo, ma le prime occasioni sono di marca ospite con una rovesciata di Sainz-Maza che termina sul fondo e un tiro dello stesso attaccante che finisce alto. Al 19’, bianconeri ancora pericolosi con Ripa, il cui tiro termina fuori. Poi il portiere dei granata, Dini, rischia il pasticcio facendosi scavalcare dal pallone sbagliando l’uscita, ma salvando con un colpo di reni. La Sicula Leonzio ci prova ancora con Ripa e con Gammone, con quest’ultimo che impegna Dini. Alla prima vera e propria occasione, al 41’, il Trapani si porta in vantaggio con Ferretti che sfrutta al meglio un pallone arrivato sui suoi piedi da una conclusione, deviata, di Ferretti. La squadra di mister Italiano sfiora subito anche il bis con Toscano, ma Polverino salva i suoi. Si va all’intervallo sull’1-0.

Le squadre rientrano in campo senza cambi da una parte e dall’altra, i granata sembrano più convinti e più in palla e si rendono pericolosi in due occasioni con Golfo. Al 52’, ecco il raddoppio del Trapani: corner di Corapi e Mulé da due passi l’appoggia in rete di testa. La Sicula Leonzio prova a rientrare in partita con un tentativo di Gomez deviato in corner da Dini, ma al 67’ è ancora la squadra granata a trovare la via del gol con Tulli: Golfo serve Ramos, cross rasoterra e l’attaccante neo entrato mette dentro per il 3-0. Nel finale girandola di sostituzioni, per i bianconeri ci prova De Felice ma il portiere granata respinge ancora, restando imbattuto dopo tre giornate.

Il tabellino

Trapani (4-3-3): Dini; Scrugli, Pagliarulo, Mulè, Ramos; Corapi, Toscano (72′ Taugourdeau), Aloi (72′ Costa Ferreira); Golfo, Evacuo (83′ Nzola), Ferretti (61′ Tulli). A disp.: Ingrassia, Kucich, Silva, D’Angelo, Dambros, Mastaj. All. Italiano.

Sicula Leonzio (4-3-3): Polverino; M. Esposito, Laezza, Ferrini, Squillace; Gammone (65′ Russo), G. Esposito (34′ Giunta), D’Angelo; Juanito (77′ Aquilanti), Ripa (77′ De Felice), Sainz-Maza. A disp.: La Cagnina, Talarico, Palermo, Sidibe, Rossetti, Vitale. All. Bianco.

Arbitro: De Santis di Lecce (Notarangelo-Vettorel).

Marcatori: 41′ Ferretti, 53′ Mulè, 66′ Tulli

Note: ammoniti Squillace, Corapi, D’Angelo, Costa Ferreira, M. Esposito, Laezza.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]