Il sindaco di capo d'orlando, delizioso comune marinaro in provincia di messina, enzo sindoni, scrive a mario borghezio, eurodeputato della lega nord, per replicare alla sua provocazione. Il leghista, ha infatti, proposto di vendere la sicilia e la campania, ad uno stato estero, per risolvere i problemi dell'italia. Ve lo abbiamo raccontato in questo articolo.
Il sindaco di Capo d’Orlando a Borghezio: “Meglio vendere Belsito che un bel sito”
Il sindaco di Capo D’Orlando, delizioso comune marinaro in provincia di Messina, Enzo Sindoni, scrive a Mario Borghezio, eurodeputato della Lega Nord, per replicare alla sua provocazione. Il leghista, ha infatti, proposto di vendere la Sicilia e la Campania, ad uno stato estero, per risolvere i problemi dell’Italia. Ve lo abbiamo raccontato in questo articolo.
Nella lettera, Sindoni, invita il politico nordista a venire a Capo D’Orlando, per”constatare accoglienza, vivibilità e bellezza di una Terra il cui orgoglio è addirittura superiore alle tangenti della Regione Lombardia”. E non solo…
Questo il testo:
Le scrivo dalla Sicilia, Regione nella quale vive quasi il 12% della popolazione italiana e per i quali però (contrariamente a quanto Lei e molti altri credono) lo Stato spende meno del 7,4% delle proprie risorse.
Voglio essere più chiaro: per Roma ladrona (ha ancora la faccia di chiamarla così?) due lombardi costano più di tre siciliani: La mia Terra è quella che Lei vorrebbe vendere a qualche Stato o miliardario straniero, per risolvere il problema della mafia. Io non penso che per risolvere il problema delle mazzette nella sanità si debba vendere la Lombardia ad uno Stato estero (magari un paradiso fiscale), penso invece che si debbano individuare e punire i delinquenti, siano essi tangentisti o mafiosi, padani o siciliani
.
Ma con la presunzione che caratterizza ogni terrone degno di tale nome, mi sono messo in testa di farLe capire che è meglio vendere Belsito che un bel sito come la Sicilia.
Per questo, mediante la presente, La invito a Capo dOrlando, splendido paese di fronte alle Eolie, del quale sono orgogliosamente Sindaco. Potrà così constatare accoglienza, vivibilità e bellezza di una Terra il cui orgoglio è addirittura superiore alle tangenti della Regione Lombardia.
Per il costo del Suo soggiorno non è necessario che porti dei soldi con se: sarà mio ospite; per le altre spese andranno bene anche diamanti e lingotti doro.
In attesa di Sua conferma, La saluto
.
Capo dOrlando 20 aprile 2012
Leggi anche
Borghezio? In Padania stanno peggio
Laperitivo/Borghezio ha ragione: la Sicilia venduta due volte