“Il Sindaco Cristaldi? Faccia il nonno”

Ormai nella politica siciliana succede di tutto: succede persino che un politico che ha alle spalle una storia politica importante e che oggi fa il Sindaco di Mazara del Vallo, venga invitato a “fare il nonno”, cioè ad occuparsi dei nipotini. E’ quello che capita a Nicola Cristaldi, figura storica della destra siciliana, già presidente dell’Assemblea regionale siciliana, oggi parlamentare nazionale del Pdl e e Sindaco di Mazara del Vallo.   

Al Sindaco, con poco tatto in verità, si rivolge Pietro Marino, presidente del Consiglio comunale di Mazara del Vallo. Che accusa Cristaldi di “incapacità amministrativa”. Il Sindaco, sostiene Marino, avrebbe criticato il Consiglio comunale – compresi i consiglieri che dovrebbero sostenerlo – di non avere approvato la delibera di adesione alla società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti (SRR) sostitutiva dell’Ato Belice, creando problemi alla città.

“Preciso – aggiunge puntuto il presidente del Consiglio comunale di Mazara del Vallo – che la delibera mi è stata consegnata fuori tempo massimo e con una forzatura io stesso l’ho sottoposta all’attenzione del Consiglio comunale. Pertanto il sindaco inizi a spiegare ai mazaresi perché ha già proposto l’aumento dell’Imu per la prima e la seconda casa e inserito nel bilancio di previsione del 2012 l’aumento del 60% della Tia. Forse il Sindaco deve fare cassa per pagare una delle sue tante giare o per pagare la sua nutrita schiera di pseudo consulenti ed esperti?”. 

Quindi le conclusioni: “Il Sindaco ormai ha la sua età e gli consiglio di dedicarsi al ruolo di nonno”.

Non siamo riusciti a rintracciare il Sindaco di Mazara del Vallo, onorevole Cristaldi, per una replica. Se lo riterrà opportuno il giornale ospiterà con piacere la sua opinione. 

Foto di Nicola Cristaldi tratta da cadoinpiedi.it

 

 

Redazione

Recent Posts

Catania, trovato deposito di auto rubate in un garage a Librino

Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…

13 ore ago

Escursionista si ferisce sull’Etna, soccorsa dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…

13 ore ago

Sciacca, minorenne aggredito e ferito a colpi di casco

Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…

18 ore ago

Palermo, furto con spaccata in un bar in via delle Magnolie

Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…

18 ore ago

San Berillo, bloccato un pusher di 22 anni. Spacciava seduto su una sedia a bordo strada

La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…

19 ore ago