Il Blue Sea Land-Expo dei Distretti Agroalimentari organizzato nelle scorse settimane dal Distretto della Pesca di Mazara del Vallo ha ricevuto un riconoscimento dalla Presidenza della Repubblica. Poco compreso dalle autorità regionali, il presidente del Distretto, Giovanni Tumbiolo, ha ricevuto un premio dal presidente della repubblica, Giorgio Napolitano.
«Questo alto riconoscimento del Capo dello Stato – ha detto Giovanni Tumbiolo – ripaga i tanti che hanno lavorato con dedizione e sacrificio per il successo di una manifestazione di respiro internazionale alla quale hanno partecipato 22 delegazioni straniere guidate ai massimi livelli di rappresentanza istituzionale».
Quest’anno il Blue Sea Land-Expo ha avuto, come sempre, il baricentro a Mazara del Vallo, ma ha celebrato alcuni appuntamenti anche a Palermo e a Gibellina. Sono intervenuti, come già accennato, i rappresentanti di 22 paesi del Mediterraneo e del Medio Oriente.
«Siamo grati al Presidente Giorgio Napolitano – ha aggiunto il presidente del Distretto della Pesca – che con questo nobile gesto ha gratificato la Città di Mazara del Vallo e la Sicilia da cui trae origine la Blue Economy, che rimane modello di sviluppo economico e sociale condiviso dai popoli del Mediterraneo, dell’Africa e del Medio Oriente».
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…