Una vittoria che vale i play-off per litalo belga palermo rugby. I nero-arancio battono al velodromo il partenope napoli e conquistano matematicamente laccesso ai play-off che potrebbero valere la serie a con due settimane danticipo. I siciliani adesso sono secondi in classifica con 73 punti, ad una sola lunghezza dal gran sasso che ha strapazzato il messina 59 a zero. Per il palermo, dunque, la possibilità di poter accedere per la prima volta nella storia alla serie a di rugby. Ma per litalo belga lo scoglio dei play-off (andato 20 maggio, ritorno 27 maggio) con un avversario da definire. I due principali indiziati sono le formazioni dellamatori parma e del colorno, comune in provincia di parma. non facciamo tabelle dice il presidente fabio rubino -. Abbiamo ancora due partite da giocare. Mentre il gran sasso ne dovrà disputare tre. Attendiamo e vediamo cosa succede. Speriamo di beccare lamatori parma, a mio giudizio una squadra più abbordabile del colorno. La cronaca della partita racconta un inizio stentato dei padroni di casa, che si sono trovati subito sotto grazie ad una meta di adamo su mischia. La meta di brumana ha riportato lentusiasmo ed il palermo ha iniziato a giocare bene, nonostante il momentaneo vantaggio dei partenopei con un piazzato di reyna. Il palermo si riversa in avanti e macina gioco, trovando il vantaggio con perini, su azione di mischia. Si va al riposo sul 14-8 in favore dei padroni di casa. Nella ripresa il copione non cambia ed i nero-arancio cercano di mettere a segno altre due mete che varrebbero il bonus in classifica. Trovano la terza meta con il solito di muro che sfrutta unazione personale segnando in mezzo ai pali. Negli ultimi dieci minuti gli attacchi del palermo sono costanti, ma si infrangono sul gioco duro e spezzettato dei napoletani che resistono alle sfuriate e non permettono la realizzazione della quarta meta. dispiace non aver centrato il punto bonus dice gioacchino la torre abbiamo costruito tanto gioco e sprecato un sacco. Ci manca un uomo che sia in grado di canalizzare tutti i palloni e permetterci un gioco più fluido e concreto. siamo ai play-off dice il presidente rubino -. Il primo obiettivo è stato raggiunto. Adesso speriamo di recuperare tutti i nostri giocatori al massimo della forma e giocarci il salto di categoria.
Il Palermo batte il Partenope e vola ai play-off
Una vittoria che vale i play-off per lItalo Belga Palermo Rugby. I nero-arancio battono al velodromo il Partenope Napoli e conquistano matematicamente laccesso ai play-off che potrebbero valere la serie A con due settimane danticipo. I siciliani adesso sono secondi in classifica con 73 punti, ad una sola lunghezza dal Gran Sasso che ha strapazzato il Messina 59 a zero. Per il Palermo, dunque, la possibilità di poter accedere per la prima volta nella storia alla serie A di rugby. Ma per lItalo Belga lo scoglio dei play-off (andato 20 maggio, ritorno 27 maggio) con un avversario da definire. I due principali indiziati sono le formazioni dellAmatori Parma e del Colorno, comune in provincia di Parma. Non facciamo tabelle dice il presidente Fabio Rubino -. Abbiamo ancora due partite da giocare. Mentre il Gran Sasso ne dovrà disputare tre. Attendiamo e vediamo cosa succede. Speriamo di beccare lAmatori Parma, a mio giudizio una squadra più abbordabile del Colorno. La cronaca della partita racconta un inizio stentato dei padroni di casa, che si sono trovati subito sotto grazie ad una meta di Adamo su mischia. La meta di Brumana ha riportato lentusiasmo ed il Palermo ha iniziato a giocare bene, nonostante il momentaneo vantaggio dei partenopei con un piazzato di Reyna. Il Palermo si riversa in avanti e macina gioco, trovando il vantaggio con Perini, su azione di mischia. Si va al riposo sul 14-8 in favore dei padroni di casa. Nella ripresa il copione non cambia ed i nero-arancio cercano di mettere a segno altre due mete che varrebbero il bonus in classifica. Trovano la terza meta con il solito Di Muro che sfrutta unazione personale segnando in mezzo ai pali. Negli ultimi dieci minuti gli attacchi del Palermo sono costanti, ma si infrangono sul gioco duro e spezzettato dei napoletani che resistono alle sfuriate e non permettono la realizzazione della quarta meta. Dispiace non aver centrato il punto bonus dice Gioacchino La Torre Abbiamo costruito tanto gioco e sprecato un sacco. Ci manca un uomo che sia in grado di canalizzare tutti i palloni e permetterci un gioco più fluido e concreto. Siamo ai play-off dice il presidente Rubino -. Il primo obiettivo è stato raggiunto. Adesso speriamo di recuperare tutti i nostri giocatori al massimo della forma e giocarci il salto di categoria.
PALERMO 24
PARTENOPE 8
Palermo: Anselmo, Brumana, Palma, La Torre, Centioni, Ciaurro, Michel, Di Muro, Busardò, Rizzo, Lerda, Lo Bue, Cozzo E., Perini, Bendici (A disp. Salomone, Cinà, Davey, Lo Re, Cozzo G., Di Chiara, Gambacorta)
Partenope: Sebastiano C., Martone, Nappi C., Antonelli, Nuotri, Reyna, Gherardi, Valerio, Terrieri, Sebastiano A., Nappi E., Liguori, Adamo, Guglielmelli, Canzonella (A disp. Coppola, Siciliano, Ferlito, Fiore, Dublino, Centola, Cucco)
Arbitro: Meconi di Roma
Marcatori: 6 pt META Adamo (non trasformata), 22 pt META Brumana (trasformata Ciaurro), 29 pt CP Reyna, 32 pt META Perini (trasformata Ciaurro), 28 st CP Ciaurro, 32 META Di Muro (trasformata Ciaurro)