L'allenamento pomeridiano di oggi, il primo stagionale a Boccadifalco da parte degli uomini di Pergolizzi, si inserisce in una giornata scandita da altre iniziative che hanno sancito la sinergia tra il club e l'Ente militare. In via di definizione l'accordo per la concessione in co-uso dell'impianto
Il nuovo Palermo e l’Esercito sono in sintonia Seduta straordinaria dei rosa al Tenente Onorato
La SSD Palermo e l’Esercito, proprietario del Tenente Onorato, viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda. La seduta – la prima stagionale degli uomini di Pergolizzi – sostenuta questo pomeriggio a Boccadifalco ha suggellato una giornata, quella di oggi, scandita da alcune iniziative che hanno sancito la sinergia tra l’Ente Militare e la compagine rosanero, testimonial d’eccezione per la presentazione del Calendario dell’Esercito 2020 e presente di mattina con il presidente Mirri e l’amministratore delegato Sagramola a Palazzo Sclafani alla ‘prima stoccata’ di Fencing for change. Si tratta di un progetto che attraverso lo sport, la scherma in questo caso, è rivolto ai giovani delle periferie che hanno poche opportunità di inclusione sociale.
La società ha dato un segnale di vicinanza e, in questo contesto, il contatto odierno con il quartier generale del vecchio Palermo rappresenta il primo step di un percorso che proseguirà dopo Natale (la squadra domani e sabato mattina tornerà ad allenarsi al Pasqualino Stadium di Carini) e che culminerà a gennaio con il via libera definitivo: «Siamo in una fase avanzatissima per la concessione in co-uso della struttura – ha confermato il comandante militare dell’Esercito in Sicilia, Maurizio Angelo Scardino, al quale Mirri ha donato oggi la nuova maglia rosa del Palermo – abbiamo terminato gli atti burocratici più pesanti. Nei prossimi giorni ci sarà un passaggio attraverso il comitato paritetico CONI-Difesa e poi l’accordo andrà in porto».
I rosanero hanno disputato un test in famiglia, a cui ha preso parte l’attaccante Sforzini avviato gradualmente verso il recupero dopo la frattura composta al perone sinistro rimediata il 7 novembre, e poi si sono ritrovati a cena con il presidente Mirri per gli auguri di Natale. Secondo appuntamento serale consecutivo per la squadra, presente ieri al Teatro Politeama in occasione della celebrazione della collaborazione solidale con la Maredolce Onlus fondata dagli attori Ficarra e Picone.