Qualche giorno fa i volantini del sedicente mago Leandro, che riceve a Nicosia, sono comparsi nel Comune in provincia di Enna. Un cittadino lo ha segnalato al sindaco che ha disposto subito controlli. Ed è scattata la sanzione. «Che vergogna! Non penso che metteranno più piede qui», spiega il primo cittadino Fabio Venezia
Il mago che promette di guarire dall’omosessualità Multato a Troina. Sindaco: «Qui non metterà piede»
Il mago Leandro a Troina non è ben accetto. Parola del sindaco Fabio Venezia che ha disposto una multa di 350 euro nei suoi confronti per volantinaggio selvaggio. «Pensate che addirittura oltre a guarire dalle malattie, risolve anche i problemi di omosessualità. Che vergogna! Non penso che metteranno più piede a Troina», spiega il primo cittadino.
Alcuni giorni fa nelle strade del Comune in provincia di Enna, sono comparsi numerosi volantini del sedicente mago che riceve, stando alle informazioni riportate sui foglietti, nella vicina Nicosia. «Anche se mi risulta che abbia sedi pure in altri paesi della zona», precisa Venezia. Un volantinaggio selvaggio, considerato che, come dimostrano anche alcune foto, i foglietti venivano sparsi anche a terra, sulla strada.
È stato un cittadino a segnalare il problema al sindaco che ha disposto un controllo della polizia municipale. Così è scattata la multa di circa 350 euro. «La pronta segnalazione del signor Salvatore, cittadino modello con un grande senso civico, e il tempestivo intervento dei vigili urbani hanno permesso di individuare gli autori di questo atto di inciviltà», spiega Venezia.
Sui volantini il mago garantisce di riuscire a «risolvere qualsiasi problema di omosessualità» e «ridare con i suoi preziosi consigli l’amore perduto, la fortuna, la felicità desiderata». Promesse che, almeno nella città di Troina, non troveranno più spazio.