Lo dice sul sito "basta casta" uno dei piu' noti magistrati italiani impegnato, da sempre, nella lotta alla criminalita' organizzata. In francia la ferrovia ad alta velocita' costa dieci volte in meno che in italia!
Il giudice Imposimato: “La Tav costerà 3 miliardi, i restanti 24 miliardi di euro andranno in tangenti”
LO DICE SUL SITO “BASTA CASTA” UNO DEI PIU’ NOTI MAGISTRATI ITALIANI IMPEGNATO, DA SEMPRE, NELLA LOTTA ALLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA. IN FRANCIA LA FERROVIA AD ALTA VELOCITA’ COSTA DIECI VOLTE IN MENO CHE IN ITALIA!
“Cari amici, esperti imparziali dicono con prove matematiche che un chilometro dellAlta Velocità costa in Italia almeno dieci volte più di quello che costa in Francia. Ciò significa che dei 27 miliardi di euro al momento destinati alle varie linee dei treni TAV (somme destinate ad aumentare) basterebbero meno di tre miliardi di euro a costruire le varie linee, mentre la residua somma di oltre 24 miliardi di lire andrebbe in tangenti”.
“E la stessa verità che accertai nel 1996 nellinchiesta da me fatta quale Parlamentare in Commissione Antimafia nel 1996; solo il 10% della somma stanziata e pagata dallo Stato andava alla costruzione dellopera. Perché non fare una bella commessione di inchiesta parlamentare per accertare se è vero ciò che dicono gli esperti, destinando le ingenti risorse di 23 miliardi di euro al lavoro, alla scuola, alle piccole e medie imprese, ai pensionati, alla difesa del territorio e alla diminuzione delle tasse?”.