Due le operazione che hanno visto la municipale etnea impegnata in piazza San Domenico e in via Sanzio. Con l'obiettivo di «prevenire e reprimere il fenomeno, in esecuzione degli indirizzi impartiti dal sindaco Enzo Bianco e dall'assessore al ramo Marco Consoli», spiega una nota istituzionale
Il Comune annuncia la «repressione dei lavavetri» Vigili sequestrano spazzole, secchi e fazzolettini
Nella mattinata di oggi una pattuglia di vigili urbani dell’area tecnico-operativa diretta dal vicecomandante Stefano Sorbino ha effettuato un’operazione di controllo nei pressi del semaforo di piazza San Domenico «al fine di reprimere il dilagante fenomeno dei lavavetri che imperversa nelle più importanti intersezioni della città», riporta una nota dell’ufficio stampa del Comune. Gli agenti della municipale hanno sequestrato due spazzole e venti contenitori ai lavavetri, i quali però sono riusciti a scappare. Un altro intervento simile è stato effettuato nel pomeriggio, in via Raffaello Sanzio. Lì i vigili urbani hanno sequestrato due spazzole e 40 pacchi di fazzolettini venduti abusivamente ma, anche in questo caso, i lavavetri sono fuggiti.
L’attività intende «prevenire e reprimere il fenomeno dei lavavetri, in esecuzione degli indirizzi impartiti dal sindaco Enzo Bianco e dall’assessore alla polizia municipale Marco Consoli», si legge nel comunicato stampa istituzionale, e proseguirà nei prossimi mesi per riscontrare le numerose richieste dei cittadini, stanchi dei comportamenti insistenti dei lavavetri, e per garantire la sicurezza della circolazione stradale. Nella stessa mattinata tre pattuglie e un furgone dell’Annona hanno sequestrato in piazza Carlo Alberto 115 borse, 22 camicie, 66 portafogli e 26 cinture contraffatte. Il venditore abusivo è stato fermato e identificato e nei suoi confronti è stata sporta una denuncia per contraffazione.