Il circo in città

Nell’arco di questi due mesi, al Corso dei Martiri della Libertà, il circo Bizzarro che ha allietato grandi e piccini quotidianamente con due spettacoli al giorno.

Sotto un grande tendone riscaldato il clown Mimmo insieme ai suoi collaboratori ha dato il benvenuto al pubblico proponendosi di volta in volta con numeri divertentissimi.

Insieme a Mimmo un enorme quantità di artisti eccezionali si sono presentati al pubblico quali: un abilissimo giocoliere che riusciva ad armeggiare con ben sette palline contemporaneamente, degli intrepidi equilibristi che volteggiavano in aria con una leggadria mai vista esibendosi inoltre in numerosi salti mortali pericolosissimi .

Per di più durante la pausa gli artisti del circo hanno offerto al pubblico la possibilità di poter visitare il loro zoo composto da splendidi esemplari tra i quali anche tarantole, piraña, elefanti affamati ai quali era possibile dar da mangiare oltre che mini pony cammelli e splendidi cavalli da corsa.

Durante la seconda parte dello spettacolo il pubblico ha assistito splendide acrobazie da parte di elefanti addestrati, ad una partita di calcio giocata da cani con tutine rappresentanti la squadra del Catania e del Palermo, ad una sfilata di Lama e cammelli che facevano inchini al pubblico continuamente, il tutto seguito da un’esposizione da parte di un abilissimo domatore di boa, anaconda e coccodrilli di ogni taglia e…dulcis in fundo l’attrazione principale della serata: La corsa in moto dentro la ruota. Due ragazzi canadesi hanno corso per almeno un quarto d’ora con una moto da cross all’interno di una sfera metallica, dimostrando un enorme agilità, abilità e soprattutto coraggio da invidiare; un pò come tutti gli artisti di questo circo.

Uno spettacolo particolarmente originale che non ha smesso di sorprendere fino all’ultimo istante mantenendo tutti col fiato sospeso ad ogni loro incredibile numero e che continuerà a divertire e sorprendere con i prossimi spettacoli che si terranno a Gela dal 30 gennaio al 7 febbraio.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]