Durante l'incontro è stato nominato Fabrizio Escheri, presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Palermo, liquidatore del centro di formazione. Il sindaco punta il dito contro l'esecutivo «disattento e distratto»
Il Cerisdi posto in liquidazione da soci Orlando: «Vigilare su atti speculativi»
L’assemblea straordinaria dei soci del Cerisdi, composta dal rappresentante del Comune, assessore Luciano Abbagnato, e dal commissario straordinario dell’Ircac, avvocato Antonio Carullo, ha deliberato lo scioglimento dell’associazione e la conseguente liquidazione. L’assemblea, inoltre, ha nominato Fabrizio Escheri, presidente dell’Ordine dei commercialisti di Palermo, liquidatore del centro di formazione.
«La liquidazione – afferma il sindaco di Palermo Leoluca Orlando – rischia di essere l’epilogo temuto e preannunciato dell’attuale gestione del Cerisdi, espressione della Regione del tutto disattenta e assente. Una opera di mortificazione e dispersione di un potenziale di professionalità che non vorremmo possa servire alla Regione per tornare in possesso del Castello Utveggio, ovviamente prevedibile oggetto di interessi speculativi. Il Comune – conclude – continuerà a sollecitare la presenza a Castello Utveggio di una struttura di formazione di eccellenza, richiamando il ruolo della Regione anche quale proprietaria del Castello».