Il cantiere “infinito” di Tommaso Natale, il Comune a RFI: “Riposta entro pochi giorni”

Attraverso una nota inviata dall’ufficio stampa del Comune di Palermo, l’assessore alla Mobilità e alle Infrastrutture, Tullio Giuffré, ha replicato alle dure parole che il consigliere della VII Circoscrizione, Piero Pellerito, ha rilasciato a LinkSicilia giovedì scorso, a proposito del cantiere aperto da (troppo) tempo per la realizzazione del passante ferroviario di Tommaso Natale.

L’esponente di Ora Palermo, legato a Fabrizio Ferrandelli, infatti, aveva accusato l’amministrazione comunale di aver abbandonato i cittadini e i commercianti della zona.

E da Palazzo delle Aquile hanno fatto sapere che mercoledì scorso l’assessore ha scritto alle Ferrovie – titolari del contratto con la SIS e proprietarie dell’area del cantiere – per chiedere per quale motivo la SIS abbia del tutto interrotto i lavori e abbandonato l’area del cantiere.

“Quando è stata decisa la riapertura al traffico, – si legge nella risposta inviata al nostro quotidiano –  la SIS ha sottoscritto un documento nel quale si impegnava a raddoppiare i turni di lavoro (7-14 e 15-22 da lun a ven e 7-14 il sabato) e destinare due dipendenti alla regolamentazione del traffico in entrami i sensi di marcia”.

“Improvvisamente, – continua la nota – senza dare alcuna comunicazione al Comune, il cantiere è stato abbandonato. L’Assessore mercoledì scorso ha mandato questa richiesta di spiegazioni a RFI dicendo che entro una settimana dalla ricezione della lettera vuole avere il piano per la totale riapertura al transito veicolare“.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Questa a partire da lunedì 26 gennaio sarà una settimana che vede un allineamento planetario in Acquario, che favorirà molto anche l’oroscopo di Bilancia e Gemelli. I segni d’aria sono al top, mentre i fuoco Leone, Sagittario e Ariete beneficiano collateralmente dei pianeti. Il Leone un po’ come una sfida e l’Ariete ospiterà il grande […]

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]