Il quadro delle ultime 24 ore attraverso i dati diramati dalla Protezione civile nazionale. Nel conteggio siciliano ci sono cinque migranti. Le province con più nuovi casi sono quelle di Trapani e Palermo. Domani vertice tra Musumeci e Conte
Il bollettino Covid, lieve aumento dei contagi: 33 Eseguiti oltre quattromila tamponi. C’è un decesso
Sono 33 i nuovi contagi in Sicilia nelle ultime 24 ore, tra loro ci sono cinque migranti. Questo il quadro generale sulla stato della pandemia in Sicilia con i dati forniti dalla Protezione civile nazionale. Ieri gli infetti erano stati 26. Il numero di nuovi tamponi eseguiti è di 4210 mentre i guariti sono cinque. Le province con più nuovi casi sono quelle di Trapani e Palermo con otto, mentre sono sette gli infetti a Siracusa, tra cui i cinque migranti sbarcati domenica a Pachino, un caso a Caltanissetta e Agrigento. Catania, invece, resta la provincia più colpita in generale, ma nelle ultime 24 ore i casi sono stati sei, soltanto due a Messina.
Il dato aggiornato registra purtroppo anche una nuova vittima nel territorio di Siracusa. Il numero di morti sale così a 287. Gli ospedalizzati nell’Isola sono 81, di cui dieci ricoverati in Terapia intensiva. In isolamento domiciliare attualmente ci sono poco più di mille persone mentre gli infetti hanno superato le quattro cifre con 1152 persone positive.
Intanto domani è previsto il vertice tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il presidente della Regione Nello Musumeci. Con loro ci sarà anche il sindaco di Lampedusa Salvatore Martello. Sul tavolo la delicata gestione degli sbarchi dei migranti e la situazione degli hotspot. Recentemente finiti al centro di un’ordinanza, poi sospesa dal tribunale amministrativo, firmata proprio da Musumeci.