Ignazio Tozzo è il nuovo commissario dell’ospedale Villa Sofia-Cervello

LAVORERA’ IN STRETTO RACCORDO CON L’ASSESSORAT REGIONALE ALLA SALUTE

Ignazio Tozzo è i nuovo commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera ‘Villa Sofia-Cervello’ di Palermo. Prende il posto di Giacono Sampieri, che si è dimesso nei giorni scorsi.

La nomina di Ignazio Tozzo, un dirigente regionale che ha già ricoperto vari incarichi nell’Amministrazione, è stata decisa dal presidente della Regione, Rosario Crocetta, e dall’assessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino.

Benché giovane, Tozzo può vantare una certa esperienza amministrativa. Attualmente, presta servizio presso il dipartimento attività sanitarie e osservatorio epidemiologico dell’assessorato alla Salute. Se ne deve dedurre che il nuovo commissario straordinario opererà in stretta collaborazione con il Governo della Regione e, in particolare, con l’assessorato regionale alla Salute.

In questi giorni l’Azienda ospedaliere ‘Villa Sofia-Cervello’ è al centro di aspre polemiche per via di alcune inchiesta giudiziarie, Una riguarda il primario di Chirurgia plastica di Villa Sofia, Matteo Tutino, nominato proprio dall’ex commissario, Sampieri. L’inchiesta riguarda la nomina dello stesso Tutino.

Un’altra inchiesta – forse più ‘pesante’ della prima – riguarda i medici Francesco Mazzola a Dario Sajeva.

Sullo sfondo ci sono i provvedimenti adottati dall’ex commissario su alcuni aspetti che riguardano le cosiddette Sdo (Schede di dimissioni ospedaliere) e la cosiddetta Alpi (Attività libero professionale intramuraria).

 

Villa Sofia-Cervello: si è dimesso il Commissario Giacomo Sampieri

Sanità & affari/ Qualche riflessione sul ‘siluramento’ del commissario di Villa Sofia-Cervello


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana di feste quella inaugurata da questo lunedì 22 dicembre, con un oroscopo che parla di affetti e calore. Di cui sono pieni anche gli auguri che questa rubrica astrologica indirizza a tutti i dodici dello zodiaco. In attesa degli speciali per il 2026. Ariete Iniziate benissimo questa settimana voi Ariete, con l’appoggio della Luna […]

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]