I servizi alle persone e la qualità della vita

Oggi, alle ore 16.30, all’Orto Botanico, aula Domenico Lanza (via Lincoln,2) secondo incontro di ascolto e di riflessione “Palermo città sana” con Rita Borsellino, candidata alle primarie del centrosinistra, che avrà come tema centrale il sistema dei servizi alla persona per la costruzione della qualità della vita.
Coordinano i lavori Daniela Dioguardi e Donatella Natoli, Interviene come testimonial Marco Meneguzzo, docente all’Università di Roma Tor Vergata. Al dibattito partecipano gli attori dei servizi alla persona. Conclude Rita Borsellino, candidata sindaco di Palermo.
A ciascuno sarà chiesto di portare al seminario idee sia semplici, a costo zero o comunque non onerose, nella diretta disponibilità dell’amministrazione, sia più complesse da progettare su alcuni temi forti come la città fra cui: bambini, donne e giovani, riorganizzazione dei servizi sociali diffusi sul territorio rivolti a scardinare il giogo dei quartieri nei confronti dell’illegalità, integrazione, diritti di cittadinanza per tutti a cominciare dalle fasce deboli e dagli immigrati.
L’incontro è il secondo – dopo “Palermo città laboriosa” – dei quattro appuntamenti di “Palermo Bene Comune”, un percorso nel quale si affronteranno le tematiche dello sviluppo urbano, della qualità della vita, della cultura e della cittadinanza attiva, per costruire insieme a cittadine e cittadini il programma partecipato per il Comune di Palermo.
Sono invitati i responsabili e gli operatori dei servizi territoriali sanitari e comunali, le Aziende, gli Enti e le associazioni che operano, a qualsiasi titolo, sul territorio nell’ambito sanitario e sociale, i dirigenti scolastici e gli insegnanti, i dirigenti e gli educatori di asili nido, i direttori e i responsabili di biblioteche o Enti culturali, le cittadine e i cittadini.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Mercurio entra nello spazio acquatico e lunare del Cancro, perde un po’ di velocità, ma guadagna in empatia e ci parlerà tramite i sogni. Quale abbaglio estivo suggerirà il pianeta della comunicazione e dell’intelligenza ai segni zodiacali? ARIETEMercurio in Cancro, per voi Ariete, si presenta come un richiamo all’attenzione del dialogo con le persone di […]

Il caso Sinner ha scoperchiato un vaso di Pandora da cui, tra gli altri, sono venuti fuori una quarantina di casi di positività al Clostebol riscontrata negli sportivi negli ultimi anni in Italia. Uno steroide anabolizzante che, pur essendo proibito dalla Wada, risulta presente in numerosi farmaci da banco per la cicatrizzazione delle ferite – […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]