“I prefetti potranno, come avvenuto oggi a Roma, far ricorso all’adozione di apposite e mirate ordinanze contingibili e d’urgenza” nel caso in cui “dovessero ancora verificarsi degli strascichi che compromettano la sicurezza della circolazione e l’incolumità delle persone”.
E’ quanto ha affermato il ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri, durante la sua informativa al Senato sul blocco dell’autotrasporto in Sicilia che si sta estendendo a tutta l’Italia. “Auspico che prevalga il senso di responsabilità in tutti gli attori della vicenda – ha concluso il ministro – affinché la situazione possa rientrare al più presto nella piena normalità, contribuendo alla sforzo di ripresa che è in atto nel Paese”. Insomma, sembra dire il ministro agli autotrasportatori, lo so che, con il caro-carburante ‘leccate la sarda’: ma la vostra fame non può certo bloccare l’Italia. Soffrite e sorridete.
“Gli eventi in Sicilia – ha aggiunto il ministro – sono costantemente seguiti dai prefetti da me coordinati. La situazione è al momento in via di normalizzazione, anche se in alcune zone dell’Isola permangono disagi. Laddove dovvessero verificarsi strascichi che compromettono la sicurezza dei trasporti e l’incolumità dei cittadini, i prefetti potranno far ricorso ad apposite misure di sicurezza”. Quali? Non si capisce. O forse sì: bastone e carota: “I disagi siciliani ha detto sempre il ministro – vanno affrontati coniugando fermezza e dialogo”. Bastone e carota, per l’appunto…
.
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…
Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…
Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…
Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…