Si dice arancina o arancino? Il dibattito, solitamente, impazza sulla rete, tra i palermitani, nel periodo di Santa Lucia, quando, rapiti da una sorta di estasi gastronomico- religiosa, tutti gli abitanti del capoluogo siciliano si dedicano alla degustazione della più famosa pietanza della rosticceria siciliana. Per i palermitani, non c’è dubbio: è femmina, è l’arancina.
Sul dibattito, oggi, entrano a gamba tesa i catanesi. Con una tesi (scusate l’assonanza) che farà storcere il naso agli abitanti del capoluogo siculo, ma altrettanto gustosa e stuzzicante.
La propone il giornale online Ctzen.it, con un articolo firmato dall’avvocato Mattia Serpotta, dal titolo molto eloquente: “I cugini di Palerma”.
Capita l’antifona?
Questo il link per leggere lo spassosissimo (ed erudito) pezzo che vuole maschio l’arancina (e il maschilismo non c’entra). Buon divertimento: Forza Palermo e Forza Catania, tanto maschio o femmina che sia, sempre buonissima/o è…
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…