Qui la raccolta delle dichiarazioni dei politici siciliani minuto per minuto
I commenti a caldo dei politici siciliani
19:38 “Lotta alla mafia insieme a Cuffaro?”
“Quando si compete si compete per vincere, sapevamo che era un compito difficile ma questo è un risultato soddisfacente. Abbiamo comunque avviato un percorso che è in piena evoluzione”. “Fare la lotta alla mafia insieme a Cuffaro mi pare una parola grossa. Abbiamo storie diverse e siamo persone diverse. Io comunque la lotta alla mafia l’ho sempre fatta. E’ importante tenere distinti i ruoli. La magistratura ha un compito preciso alla politica e a chi governa spetta dimostrare con gli atti concreti che si fa la lotta alla mafia” Rita Borsellino.
19:21 “Una caduta di credibilità”
“Un governatore che si lascia trascinare da sette liste dovrebbe sentirsi fortemente delegittimato e dovrebbe riflettere sulla caduta di credibilità che la sua candidatura di potere ha subito nel giudizio della gente”. Nello Musumeci.
19:15 “Sarò ministro nel governo Prodi”
“Sono contento, soddisfatto, lo sarò ancora di più quando potremo lavorare insieme, la coalizione vincente e quella che ha perso, per far crescere la Sicilia. Sarò ministro nel governo Prodi e difenderò la Sicilia nel caso in cui vi volessero togliere soldi già assegnati come quelli per i cantieri già aperti” Salvatore Cuffaro.
17:24 “Rita molto più forte dei partiti”
“Aspettiamo i risultati definitivi, ma emergono due dati importanti: la lista Borsellino supera il 5% e, soprattutto, il nostro candidato presidente ottiene un risultato molto più alto della somma dei partiti che la sostengono. Si parla di un 10% di differenza” Sebastiano Gulisano, comitato per Rita Borsellino.
17:10 “Ottimo risultato per MPA”
“Risultati ottimi, per adesso, per l’MPA, che premiano la capacità della lista per la presenza nel territorio e le politiche che stiamo portando avanti. Il messaggio a difesa della nostra terra, passato un po’ in sordina nelle Politiche, adesso è passato più chiaramente. Dopo le due campagne elettorali ci sarà una riflessione sugli assetti generali per quanto riguarda l’MPA nella provincia di Catania” ha dichiarato Giuseppe Greco, Assessore provinciale dell’MPA.