I militari della squadra dei Lupi hanno arrestato in flagranza il 21enne catanese Rosario Ligotta. Un suo complice, che è riuscito a scappare, ha abbandonato un borsone con 145 dosi di marijuana, di cui 107 di skunk, e 16 dosi di cocaina
I carabinieri in fila tra le auto per acquistare la droga Arrestato l’ennesimo spacciatore in via Capo Passero
Ancora spaccio al civico 121 di via Capo Passero. I carabinieri dei Lupi di Catania hanno arrestato in flagranza il 21enne catanese Rosario Ligotta. L’accusa nei suoi confronti è di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Ligotta, protetto dalle vedette sui balconi del palazzo, avrebbe iniziato a piazzare la droga ai clienti in fila con le proprie automobili.
Così hanno fatto i carabinieri. Confondendosi tra le macchine in attesa, i militari hanno raggiunto e bloccato il giovane che aveva in mano una ricetrasmittente e una banconota da dieci euro appena incassata da un cliente. I Lupi hanno poi inseguito un complice, riuscito a fuggire, costretto però ad abbandonare un altro trasmettitore e un borsone con 145 dosi di marijuana, di cui 107 di varietà skunk, e 16 dosi di cocaina.
La droga è stata sequestrata mentre l’arrestato è stato messo ai domiciliari. Quella di via Capo Passero è una piazza di spaccio particolarmente nota nel capoluogo etneo. A marzo 2019 l’operazione Cape sparrow della procura di Catania aveva portato in manette 24 persone. Accusate a vario titolo di avere permesso lo smercio nel mercato più redditizio dell’hinterland del capoluogo etneo. Nel lontano 2014 il blitz Leo 121 aveva dato un altro duro colpo al traffico di droga di San Giovanni Galermo. In quella circostanza la procura si era spinta a definire la zona «un intero quartiere asservito a un gruppo criminale».