La signora Maria Nicotra ha spento cento candeline dopo avere affrontato anche il Covid-19. Risultata positiva era stata ricoverata dal 7 novembre al 3 dicembre prima all'ospedale di Enna e poi nel presidio di Leonforte
Guarita dal coronavirus, ha festeggiato cento anni «Esempio di resilienza: ha superato due pandemie»
È guarita dal coronavirus e ha festeggiato cento anni. La signora Maria Nicotra ha spento cento candeline dopo essere stata ricoverata all’ospedale di Enna e poi nel nosocomio di Leonforte dal 7 novembre al 3 dicembre perché aveva contratto il Covid-19. «Un esempio di resilienza – hanno detto di lei il generale dell’Asp di Enna Francesco Iudica, il direttore sanitario Emanuele Cassarà e i primari dell’area delle Malattie infettive e di Medicina, Luigi Guarneri e Mauro Sapienza – perché ha superato ben due pandemie: la spagnola e il coronavirus».
Dopo una breve permanenza nel reparto delle Malattie infettive dell’Umberto I di Enna, la donna è stata trasferita nel presidio di Leonforte dedicato ai pazienti che necessitano di cure a bassa intensità. Negativa e in buone condizioni di salute, ha poi fatto rientro nella casa di riposo Maria Santissima delle Grazie di Piazza Armerina che la ospita.