L'episodio, che non ha provocato nessun ferito grave, risale a ieri. A lanciare l'allarme adesso sono i sindacati, che chiedono interventi immediati nella struttura sanitaria per tutelare e «per garantire il personale e l'utenza che gravitano» quotidianamente nella struttura
Guadagna, crolla tetto al presidio di assistenza Una tragedia sfiorata: «Condizioni di criticità»
Tragedia di Natale sfiorata nel presidio territoriale di assistenza della Guadagna, dove ieri ha ceduto una parte del soffitto di una stanza. All’interno un medico, che ha riportato alcune ferite lievi, intento a visitare un ragazzino, rimasto illeso. Nessun danno neppure per i genitori, che si trovavano insieme al figlio, né per un infermiere.
«Da tempo chiediamo che vengano effettuati interventi strutturali nel Pta della Guadagna, che presenta evidenti condizioni di criticità», dicono Mario Scialabba di Fp Cgil, Gaetano Mazzola di Fp Cisl e Giuseppe Amato di Uil Fpl, che hanno chiesto interventi immediati sulla struttura. «Dopo quanto accaduto ieri, non possiamo che ribadire le nostre richieste: vanno fatti subito i lavori necessari per garantire il personale e l’utenza che gravita attorno a questo presidio sanitario», il loro commento.