Continuano le segnalazioni dei cittadini che abitano nella strada che collega viale XX settembre con via Umberto. «La spazzatura deve essere rimossa e ostacolata la discarica abusiva. La zona così non può sperare di riprendersi», scrive Vincenzo Carbone sollecitando direttamente Enzo Bianco
Grotte bianche, immondizia abbandonata e topi Lettera di un residente: «Il sindaco intervenga»
«Voglio sollecitare un intervento da parte del sindaco affinché urgentemente venga rimossa e ostacolata la discarica abusiva». Firmato Vincenzo Carbone. Un cittadino, attraverso una lettera invitata alla redazione di MeridioNews, fa tornare al centro dell’attenzione la presenza di una discarica abusiva in via Grotte bianche. La missiva, correlata con una fotografia, tra i destinatari ha anche l’ufficio per le relazioni con il pubblico del Comune di Catania e il primo cittadino Enzo Bianco.
Già nelle scorse settimane una residente della zona aveva scritto al nostro giornale lamentando la presenza di topi e blatte a causa degli accumuli incontrollati di rifiuti. «Sono stati rimossi i cassonetti – prosegue Carbone – con l’auspicio che il porta a porta parta al più presto. Tuttavia questo non scoraggia gli incivili ad abbandonare la spazzatura che causa cattivi odori».
La zona, in prossimità dell’incrocio con via Sisto, si trova a due passi dalla centrale via Umberto e dalle scuola Cavour di via Carbone e Biscari, in via Enrico Pantano. «Vi transitano numerosi cittadini ogni giorno, anche per raggiungere le attività commerciali residue della zona che così non può sperare mai riprendersi», conclude il cittadino.