Irrompe nella campagna elettorale, alla sua maniera, il fondatore del Movimento 5 stelle. Qualche disagio nel tratto pedonale, per via dei numerosi curiosi nonché per la presenza di molti militanti pentastellati e dei cronisti. Poi l'incontro con Luigi Di Maio e il ritorno a piazza Bellini
Grillo nel centro storico, folla e caos in via Maqueda La passeggiata dopo giro per la Kalsa con l’eco-lapa
A Palermo anche una semplice passeggiata, per lui, non è mai normale. Beppe Grillo irrompe nella campagna elettorale e lo fa alla sua maniera: percorre le strade principali a piedi e il tratto pedonale di via Maqueda – già molto frequentato, specie nel fine settimana – diventa quasi inaccessibile. Insieme all’ex comico genovese anche il candidato alla Regione Giancarlo Cancelleri, e la fedelissima deputata del M5s Paola Taverna.
Tantissimi pure i militanti pentastellati che hanno accompagnato il capo del Movimento nel suo tour in giro per il capoluogo siciliano: dopo aver percorso un tratto di strada del quartiere La Kalsa con un’eco-lapa, Grillo ha fatto tappa prima in un’antica focacceria del centro e poi si è avviato a piedi fino al Teatro Massimo. Qualche disagio per i passanti, pressati ad ogni angolo, anche a causa dei numerosi cronisti che lo hanno seguito passo passo e delle numerose richieste di selfie e strette di mano. Grillo si è quindi incontrato con Luigi Di Maio prima e poi al Teatro Bellini con gli altri big del movimento.