Un uomo è stato arrestato dai carabinieri ieri pomeriggio. Preso da una forma di delirio, aveva rivolto la sua rabbia contro le due donne. Prima di spostarsi in un vicino supermercato dove è stato fermato
Gravina, 47enne aggredisce madre e sorella Di fronte al rifiuto di soldi per la droga
La violenza di un uomo in astinenza da droga si è riversata sulla madre, la sorella e successivamente su una guardia giurata di un supermercato. E’ successo ieri pomeriggio a Gravina di Catania.
Protagonista dei fatti è stato un 47enne che, di fronte al rifiuto della madre di concedergli per l’ennesima volta soldi per comprare gli stupefacenti, ha aggredito la donna di 68 anni, minacciandola di morte. E, subito dopo, anche la sorella 45enne, accorsa per difendere la madre. Danneggiando anche alcuni mobili d’arredo della casa.
Successivamente l’uomo si è spostato, ancora preso da una forma di delirio, al vicino supermercato Simply. Qui ha prima provato a rubare alcuni alimenti e danneggiato degli espositori. Poi ha rivolto la sua rabbia su una guardia giurata, presente nel supermercato, aggredita mentre cercava di fermarlo.
Il 47enne è stato bloccato solo dall’equipaggio di una gazzella dei carabinieri che lo ha immobilizzato e arrestato, trasferendolo nel carcere di piazza Lanza.