Forse non indossava il casco. Ma non è questo l'unico aspetto poco chiaro del fatto che si è verificato ieri in via Vittorio Emanuele, nei pressi di piazza Sgriccio. Le indagini dei carabinieri biancavillesi sono in corso
Grave incidente a Biancavilla, 23enne in Rianimazione Il giovane è caduto con lo scooter e ha sbattuto la testa
È ricoverato in Rianimazione, in gravissime condizioni, un ragazzo di 23 anni rimasto ferito a seguito di un incidente stradale, da quanto si apprende autonomo, ma sulla cui dinamica persistono ancora dei dubbi e sui cui sono chiamati a fare chiarezza i carabinieri della stazione di Biancavilla. L’incidente si è verificato poco prima delle 18 di ieri pomeriggio, in via Vittorio Emanuele, non distante da piazza Sgriccio.
Il ragazzo era a bordo del suo scooter e forse non indossava il casco. Per cause ancora in fase di accertamento ha perso il controllo del mezzo ed è caduto violentemente a terra. Da quanto ricostruito dai militari, il giovane si sarebbe alzato e si sarebbe recato, non si sa se da solo o accompagnato da qualcuno, al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla. Arrivato dentro all’ospedale, il giovane avrebbe perso conoscenza.
Immediati sono scattati i soccorsi: i medici che hanno sottoposto il ragazzo a una Tac. L’esito dell’esame ha fatto subito preoccupare i sanitari: sarebbe emersa la presenza di un ematoma intracranico causato dall’impatto. I medici hanno allertato le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini. Poco prima della mezzanotte, il 23enne è stato trasferito al Cannizzaro di Catania dove i sanitari del nosocomio etneo hanno sottoposto il giovane a un delicato intervento di neurochirurgia.
I medici si sono riservati la prognosi. Le indagini dei carabinieri puntano ad accertare se effettivamente si tratti di un incidente autonomo o se a bordo dello scooter il ferito viaggiasse con altro soggetto. Quesiti ai quali i militari dell’Arma sono chiamati a rispondere.