Grande affluenza alla Festa d’Accoglienza

Circa tremila sono stati gli studenti che giovedì scorso hanno popolato la suggestiva cornice del Monastero dei Benedettini in occasione della “Festa dell’Accoglienza”. La serata dal sottotitolo “musica, giocoleria, artisti e mancia” è stata ideata a conclusione del Career Day. Si è trattato del secondo appuntamento, questa volta orientato prettamente alla comunicazione, ma sempre volto a garantire il più stretto rapporto tra l’università e il mondo del lavoro.

La notte, fortunatamente non piovosa, è trascorsa all’insegna dell’allegria generale tra gruppi musicali, giocolieri e un gustoso panino con carne! Grande clamore per l’esibizione musicale delle band ospiti della manifestazione, come gli Entrofobesse, finalisti di Arezzo Wave 2004 e gli Uzeda, i più attesi della serata. Molto gradito è anche stato il ritorno dei Blurred Memories, i vincitori dell’ “Unirock Contest”, che li ha proclamati migliore band dell’Ateneo di Catania del 2007 lo scorso giugno, proprio in occasione della Festa d’Estate.

“È stato soprattutto un momento di vera aggregazione sociale tra gli “anziani” e le giovani matricole dell’ateneo catanese” – commentano il senatore accademico Gaetano Ficicchia e i due consiglieri di facoltà Sardella e Laiacona – “e questa era la finalità principale della serata”.

Aggiunge Ficicchia “Noi, con maggiore esperienza, dobbiamo aiutare le giovani matricole, guidandole nel percorso didattico-formativo e informandole sulle iniziative culturali e ricreative che orbitano attorno all’università degli studi di Catania. Il nostro obiettivo è di aiutarli affinché possano completare la loro carriera da studenti il più presto possibile e avere maggiori possibilità di inserimento professionale”.

A conclusione della lunga giornata Ficicchia, Sardella e Laiacona hanno augurato un buon anno accademico a tutta la classe studentesca portando i saluti del preside della Facoltà di Lettere e Filosofia Enrico Iachello.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Ambasciatore astrologico non porta pena: l’oroscopo 2026 dei segni d’aria – Gemelli, Bilancia e Acquario – è segnato da qualche difficoltà. Ma anche, nella seconda parte dell’anno, dalle opportune ricompense. Fra i tre, un solo segno può dirsi più aereo che mai: ed è l’Acquario, per cui il 2026 sarà un anno di eccezionale bellezza, […]

Il 2026 di voi Gemelli è davvero ricchissimo di eventi planetari e l’oroscopo promette di ricompensarvi non poco. Proprio a voi che, veloci e immediati come al solito, avete decostruito parte del vostro mondo per procedere verso un’evoluzione più ampia e profonda. E che dovrete tenere duro ancora per un po’ prima della vostra ricompensa: […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]