Il provvedimento è stato deciso dopo un accurato controllo eseguito due giorni fa dalle forze dell'ordine. Il presunto responsabile - M. F., un uomo di 33 anni del luogo - è stato denunciato dai carabinieri alla procura di Caltagirone per numerosi reati in materia ambientale. Guarda le foto
Grammichele, sequestrata discarica di rifiuti speciali Nell’area pure carcasse d’auto e materie inquinanti
I carabinieri del nucleo operativo ecologico (Noe) di Catania in collaborazione con i militari di Grammichele, hanno sequestrato un’area adibita abusivamente a centro di rottamazione e raccolta di veicoli a motori, e a deposito e stoccaggio di rifiuti pericolosi. La misura è stata decisa al termine di un approfondito controllo eseguito il 14 novembre scorso in una zona di 550 metri quadrati ai margini del centro abitato di Grammichele.
M. F. di 33 anni, del luogo, è stato denunciato alla procura di Caltagirone perché responsabile di numerosi reati di natura ambientale. Nell’area interessata sono state rinvenute decine di carcasse di automobili, motori, olii, materie inquinanti e rifiuti pericolosi di ogni tipo. La comunicazione del sequestro della stessa è stata inviata anche al Comune affinché vengano intraprese iniziative di bonifica.