Non l’Ebola, ma gli Usa sono “il virus principale”: lo ha detto l’ex Presidente dell’Uniove Sovietica, nonché premio Nobel per la Pace, Mikhail Gorbaciov.
“Abbiamo un virus principale: l’America e le ambizioni della sua leadership”, ha dichiarato alla Radio delle notizie russe (Rsn), commentando l’intervento di Obama all’assemblea generale dell’Onu
Il presidente Usa aveva definito la Russia come una delle principali minacce al mondo, insieme al virus Ebola. “Questo non e’ neppure dialogo politico- dice Gorbaciov- e’ parlare male. Vogliono ferire e provocare ma la cosa principale e’ che si fa perche’ i contrasti in Europa continuino. Perche’ gli Usa ambiscono ad avere il monopolio. L’Ucraina e altre cose sono solo pretesti”, ha proseguito.
A suo avviso, “non c’e’ alcuna guerra fredda tra Russia e Usa ma ci sono indizi di essa”. L’ultimo presidente dell’Urss ha difeso il governo russo: “Non dobbiamo perdere la testa e il buon senso. Siamo una nazione forte, abbiamo cose che ci sostengono e abbiamo qualcosa da dire”.
Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…