Gli etnei, alla quarta vittoria di fila in campionato, confermano lo stato di grazia. Passati in svantaggio al secondo minuto di gioco, segnano Di Piazza - doppietta -, Calapai, Russotto e Zanchi, al suo primo goal in rossazzurro
Goleada del Catania al Potenza: 5-2 in rimonta Vittoria al Massimino sotto gli occhi di Tacopina
Una vittoria extralarge difficile da pronosticare, ma che pone l’accento una volta di più sull’ottimo stato di forma del Catania. Un successo arrivato proprio sotto gli occhi di Joe Tacopina, tornato ieri sera in città per la fase clou della trattativa con la Sigi per il passaggio di proprietà della società rossazzurra.
Il 5-2 conquistato oggi dal Catania contro il Potenza al “Massimino” vale molto più dei tre punti che la squadra di Francesco Baldini ha portato a casa, perché dimostra come gli etnei siano guariti definitivamente da quel lungo periodo di crisi vissuto fino ad alcune settimane fa.
Per il tecnico di Massa è la quarta vittoria consecutiva da quando è arrivato sulla panchina rossazzurra e coincide con un successo netto e fortemente voluto, ma che il Catania ha dovuto sudare al di là del punteggio, dopo l’1-0 segnato da Baclet per il Potenza già al secondo minuto di gioco.
Claiton e compagni hanno però avuto pazienza, riuscendo a ribaltare il risultato già a fine primo tempo, grazie al primo dei due goal segnati da un ritrovato Matteo Di Piazza e alla rocambolesca rete di Calapai. Poi ancora di Piazza, da vero rapace dell’area di rigore, il goal spettacolare di Andrea Russotto e la prima marcatura in rossazzurro di Andrea Zanchi hanno permesso ai padroni di casa di rendere vana la rete del momentaneo 3-2 siglata da Sandri per gli ospiti.
Il Catania vola così a quota 55, consolidando il quinto posto a soli quattro punti da quel Catanzaro che affronterà domenica prossima al “Ceravolo” e addirittura a cinque dalla terza posizione, occupata da un Bari sempre più in crisi.