la protesta degli autotrasportatori che chiedono la defiscalizzazione dei carburanti nellisola non ci lascia indifferenti. Sul tema presenteremo a sala d'ercole un ordine del giorno.
Gli autotrasportatori hanno ragione
La protesta degli autotrasportatori che chiedono la defiscalizzazione dei carburanti nellIsola non ci lascia indifferenti. Sul tema presenteremo a Sala d’Ercole un ordine del giorno.
Lo annunciano il vicecapogruppo dell’Udc per il Terzo Polo all’Ars, Marco Lucio Forzese, e il deputato regionale Raffaele Nicotra, commentando il fermo dei trasporti organizzato dal Movimento dei Forconi, Consorzio Ctus, Aitras e Aias.
In Sicilia – proseguono Forzese e Nicotra – paghiamo il pieno più caro in assoluto, nonostante la presenza di otto raffinerie che lavorano il 40 per cento del greggio che passa per lItalia. Più di due mesi fa avevamo chiesto l’istituzione di una commissione parlamentare dindagine sui prezzi dei carburanti applicati nel territorio regionale. Oggi in strada ci sono centinaia di lavoratori che quotidianamente si ritrovano a fronteggiare un aumento vertigionoso dei costi del carburante. Un fattore che si aggiunge alla già grave situazione economica che sta mettendo in ginocchio migliaia di piccole e medie aziende.